Descrizione

Bi/Trilocale recente  – Legro di Orta San Giulio – Rif. 242

Ideale per una giovane famiglia e dalle spese di gestione annuale molto ridotte.
Vi propongo questo appartamento di recente costruzione composto di soggiorno con terrazzo ben assolato, ampia cucina abitabile con balcone, due bagni e mansarda al piano superiore.
Completa l’offerta anche un box pavimentato ed una cantina antistante. Per raggiungere il parcheggio vi è una comoda rampa carrale, oppure una scala interna alla palazzina.
Il riscaldamento è a pavimento per il piano terreno dell’appartamento e a radiatori (con un termostato separato) per la mansarda. In soggiorno si trova anche una stufa a pellet che verrà inclusa nella vendita.
Il parcheggio pubblico gratuito è a pochi metri di distanza dalla casa.
Le spese condominiali annue si aggirano intorno ai 200 €, inclusa l’amministrazione dello stabile e l’assicurazione.
Tutte le utenze sono private e l’appartamento è termoautonomo.

In ultimo è da valutare l’ottima esposizione solare della zona giorno e del terrazzo antistante.

APE Cl. C IPE 101,71 kwh

 

Ubicazione

Legro è una frazione del più famoso paese di Orta San Giulio, che da il nome al suo lago ed è meta di turisti provenienti da tutto il mondo.

Più comoda rispetto ad Orta perchè servita dalla stazione dei treni e senza alcun problema di parcheggio, anche Legro ha il suo piccolo turismo, grazie ai suoi muri dipinti. Infatti, artisti provenienti da tutta Europa si sono cimentati nel raccontare, attraverso una serie di affreschi sui muri delle case, i film girati nel passato sul Lago d’Orta.

È stato così creato un percorso pedonale che racconti la storia di questi film e dei suoi attori principali (uno dei dipinti più famosi all’ingresso rappresenta Gianni Morandi).

Questo particolarissimo museo del cinema all’aria aperta ha fatto sì che anche Legro avesse il suo turismo, di nicchia e meno caotico sicuramente della vicina Orta.

La nostra agenzia

La nostra agenzia opera nel territorio del lago d’Orta e dintorni. Ha sede ad Armeno, grazioso paese adagiato in un pianoro sui colli che circondano il lago d’Orta.
Attraverso le nostre proposte è possibile scegliere il verde dei boschi e dei prati e l’azzurro magico del lago, a due passi dal Mottarone e da Stresa. Bellezza del territorio e tranquillità, ma anche cultura: l’antica chiesa romanica di Armeno e nei paesi intorno palazzi, ville e giardini; per chi ama camminare passeggiate immersi nella natura, nei boschi o verso le pendici del Mottarone , con panorami mozzafiato. La zona è facilmente raggiungibile in pochi chilometri dall’autostrada che collega sia Milano che Torino con il Cusio o con la linea ferroviaria Milano-Torino-Domodossola; non lontano anche l’aeroporto di Malpensa.

TwitterGoogle+PinterestWhatsAppFacebook